Originaria del sud-est asiatico, questa pianta perenne con radici a rizoma predilige condizioni di elevata umidità e temperature calde. La temperatura ottimale va da i 18-30° C.
L’esposizione ideale è in posizioni molto luminose ma non al sole diretto.
Va annaffiata regolarmente durante la primavera e l’estate, quando il terriccio inizia a diventare leggermente secco al tatto. Da ridurre notevolmente l’irrigazione durante l’inverno.
Nebulizza le foglie il più spesso possibile. Il segno più comune di scarsa umidità/aria secca, sono le punte o i bordi delle foglie marroni.
Predilige un terreno molto ben drenato e con un impasto a base di torba. Il terreno deve essere umido ma non fradicio, come devo essere evitati i ristagni d’acqua che potrebbero far marcire le radici.
Concimare da primavera fino alla fine dell’estate, 1 volta al mese o ogni 2 settimane dimezzando le dosi consigliate dal prodotto scelto.
Una volta ogni 2 anni, se è cresciuta molto va rinvasata in un vaso leggermente più grande, se no basterà cambiare semplicemente il terreno, mantenendo lo stesso vaso.
Se in inverno le foglie iniziano a morire, è probabile che la pianta sia entrata nel suo periodo di riposo vegetativo a causa delle condizioni più fredde e meno luminose. Non preoccuparti, diminuisci le irrigazioni e dagli un po’ di tempo per riprendersi e ricrescere.
Se ingerito : tossico per l’uomo e gli animali.











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.