Pianta resistente al freddo. Non teme particolari parassiti o malattie (fare attenzione agli afidi che a volte rovinano fiori e foglie).
Il periodo di fioritura va da Maggio ad Agosto.
Raggiunge un’altezza di 10/15 cm creando un piacevole effetto tappezzante.
L’esposizione ideale per questa tipologia è in zone soleggiate o di semi-ombra, magari con il sole la mattina e ombra nel pomeriggio. Prediligono un ambiente fresco e asciutto.
Riguardo le annaffiature vanno praticate tenendo conto dell’esposizione e del clima. In genere non necessita di particolari attenzioni, si possono far passare anche 10-15 giorni tra un’annaffiature a l’altra. Se le estati sono particolarmente siccitose aumentare moderatamente la frequenza per evitare marciumi radicali o del colletto. Solitamente è una pianta che preferisce la siccità all’eccesso di acqua.
Si adatta a quasi tutti i tipi di terreno, purché ben drenati e ricchi di sostanze nutritive (per una bella fioritura). Sono da evitare i terreni troppo acidi e torbosi.
Va concimata ogni 15 giorni durante il periodo di fioritura, con fertilizzante liquido mescolato nell’acqua dell’annaffiatura. Si consiglia di usare fertilizzanti con un alto contenuto di potassio e con poco azoto, così da incentivare la comparsa di fiori piuttosto che la crescita vegetativa.












Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.