Il periodo di fioritura va da Maggio fino all’autunno. I fiori tendono a cambiare colore nell’arco dei giorni della fioritura, passando dal giallo fino al rosso.
È una pianta originaria di zone con clima mite, generalmente questi arbusti possono sopportare brevi periodi di freddo. Nonostante questa tipologia sopporti abbastanza bene il freddo, nelle regioni del Nord è bene proteggerla durante il periodo invernale.
L’esposizione ideale per questi piccoli arbusti è un luogo luminoso e soleggiato, più sole ricevono e più sarà ricca la fioritura.
Vanno annaffiate regolarmente, ogni volta che vediamo il substrato asciugarsi, evitando di infradiciare il terreno o creare ristagni idrici dannosi per le radici.
Necessitano di un terreno ben drenato e presentano una forte resistenza alla siccità, tanto da poter essere poste in un giardino roccioso.
Non sono piante particolarmente esigenti, un po’ di sole, dell’acqua quando il terreno è asciutto e una concimazione ogni 2 settimane durante la fioritura.
All’arrivo dell’autunno, potiamo gli arbusti, accorciando di circa un terzo ogni ramo, in modo da favorire lo sviluppo di una pianta più densa e compatta.
Propagazione: sia per seme che per talea















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.