Il periodo di fioritura va dalla dalla fine di Maggio fino alla fine di Agosto, talvolta anche in Settembre.
L’esposizione ideale è in luoghi luminosi e soleggiati, ma nelle regioni caratterizzate da un clima estivo caldo/afoso va posta al riparo di muri o siepi per assicurare un po’ di protezione nelle ore più calde del giorno. Teme la pioggia battente e le temperature troppo elevate. Resiste al freddo e alle temperature invernali inferiori a 0°, non a caso il suo ambiente ideale è quello montano al di sopra dei 1500 metri di altitudine.
Si adatta ai terreni poveri ma è fondamentale sia ben drenato. Il substrato ottimale per la coltivazione in vaso, è un miscuglio di terreno calcareo misto a sabbia grossolana e ghiaia.
Richiede innaffiature regolari dalla ripresa vegetativa fino a settembre, aspettando sempre che il terreno si asciughi tra un e l’altra, per evitare il ristagno idrico. In autunno-inverno le irrigazione devono essere moderate.
Se coltivata a scopo ornamentale va concimata al momento della messa a dimora con del fertilizzante organico ben maturo in forma granulare e successivamente ogni 40 giorni circa.










Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.