La zamioculcas è una pianta facile da coltivare. Resistente a parassiti e malattie, nonché a condizioni di coltivazione meno ideali, come ad esempio, scarsa luce o disponibilità idrica limitata. Per contro ha una crescita estremamente lenta, infatti, può impiegare anche trentacinque anni per completare il suo sviluppo.
L’esposizione ideale è in zone molto luminose, ma non ai raggi diretti del sole. In primavera può essere tenuta all’aperto, finché la temperatura non scende al di sotto dei 15 °C, in un luogo semi ombreggiato; all’arrivo dell’autunno va ritirata in casa, in modo da ripararla dal freddo.
Per velocizzare la crescita della pianta, la temperatura ideale deve essere compresa tra 18 ° C e 26 ° C. Temperature ancora più elevate danno un aumento della produzione fogliare.
Annaffiare regolarmente n modo da mantenere il terriccio sempre umido, facendo però attenzione a non creare ristagni idrici.
Cresce in quasi ogni tipo di terreno, ma predilige quelli leggeri e acidi (pH6).Per non sbagliare, si possono scegliere i terricci specifici per piante grasse.
Propagazione: talea
Non necessita di potatura
Altezza 60 cm “nel prezzo sono esclusi i vasi d’arredo”















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.