Altezza 70 cm “nel prezzo sono esclusi i vasi d’arredo”
Nome comune: “pianta di padre pio” oppure “Zamia”
Viene molto utilizzata come pianta da appartamento perché sopporta qualsiasi condizione di coltivazione. In realtà, la pianta, specie se coltivata in appartamento e per fini ornamentali, non raggiunge mai queste altezze. La sua crescita, infatti, come già detto, è molto lenta, e in condizioni normali non si riescono ad avere esemplari più alti di sessanta o settanta centimetri.
La zamioculcas è una pianta perenne sempreverde di origine tropicale e annoverata nel genere delle piante succulente, cioè grasse. A giudicare dal suo aspetto molto raffinato e delicato, sembra strano che la pianta appartenga alle succulente, spesso molto più rustiche e con un fogliame meno appariscente.
Esposizione: preferisce posizioni molto luminose, ma preferibilmente lontane dai raggi diretti del sole. In primavera può essere tenuta all’aperto, in un luogo semiombreggiato; all’arrivo dell’autunno va ritirata in casa, in modo da ripararla dal freddo. In inverno posizionarla vicino ad una finestra o comunque in luogo luminoso. Questa pianta si adatta però molto bene a tutte le condizioni di illuminazione, non presentando particolari problemi.
Annaffiature: annaffiare regolarmente ogni 7-10 giorni, senza eccedere per non provocare dannosi ristagni idrici.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.